page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Forever Multi-Maca

Il tonico che stavamo aspettando

Viviamo in una società stressante, i ritmi frenetici ci mettono a dura prova e può capitare non riuscire a tenere il passo. Se non riusciamo a dare al nostro corpo ciò di cui ha bisogno, attraverso l’alimentazione, l’attività fisica, il riposo, possiamo aiutarci con un’integratore.

Forever Multi-Maca prende il suo nome e il suo ingrediente principale dalla maca, una pianta crucifera annuale, coltivata nel cuore del Perù, sulla catena della Ande. Nota anche come “ginseng delle Ande”, della Maca si utilizza la radice, simile ad un ravanello, che è nota per le sue capacità tonico-adattogene.

Che cos'è un tonico-adattogeno?

Un tonico in grado di contrastare la fatica fisica e mentale, di migliorare le resistenze aspecifiche dell’organismo in risposta agli stimoli di stress esterno, sia fisico che psichico.

Contro lo stress ma non solo, la Maca è nota perchè può aiutare ad aumentare la libido e migliorare la fertilità maschile.

Si stanno inoltre iniziando a studiare i benefici che questa pianta potrebbe portare alle donne in menopausa.

La storia della Maca è lunga, pare che i guerrieri Incas la utilizzassero prima della battaglia per aumentare forza e resistenza prima di andare in battaglia. Questa pianta dalle mille risorse ha un alto valore nutritivo assimilabile a quello di riso e grano. Contiene il 60% di carboidrati, il 10% di proteine, l’8,5% di fibre e il 2,2% di grassi.

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami